Sessantuno nuovi posti auto lungo Viale dei Filosofi: lavoriamo adesso per la riapertura di Viale dei Filosofi in prossimità di Porta a Selci

Sessantuno nuovi posti auto lungo Viale dei Filosofi. Gli stalli appena inaugurati, a pagamento, sono andati subito esauriti sabato 23, per il grande afflusso di turisti. Sono state posizionati lungo il percorso ben due parcometri.

"A breve contiamo di ristabilire - comunica il sindaco Buselli - anche il passaggio, chiuso da tempo, che portava da Viale dei Filosofi in prossimità di Porta a Selci. E' nostra intenzione creare le condizioni per rivitalizzare il flusso in quella che è diventata per molti versi un'area periferica del centro della città, dove invece insistono notevoli aspetti storici e culturali.

Redistribuire i flussi per rendere vivo tutto il centro storico è molto importante. Anche l'esposizione della Torre in alabastro, che ha già visto oltre un migliaio di visitatori in pochissimo tempo, fa si che Via Roma, altra importante via nel cuore della città, contribuisca a riprendere vita. La stagione turistica è ora nel pieno e i dati sono molto positivi, nonostante la Pasqua altissima abbia penalizzato l'avvio vero e proprio della stagione.

Lavoriamo comunque anche per allargare l'interesse turistico sulla città nei mesi invernali e nella bassa stagione in genere, perchè Volterra e il suo territorio possono offrire sempre qualcosa di diverso ed inedito in ogni stagione".

Marco Buselli
Sindaco di Volterra