Agli organizzatori di "Fuori come va?"

Cari ragazzi in merito alla Vostra del 20 aprile 2011 sono ad esprimere vivissimo apprezzamento per il progetto da voi promosso e realizzato, cui il Comune di Volterra ha avuto l'onore di collaborare. E' per questo che abbiamo pensato di citarlo addirittura nella nostra relazione programmatica e politica al bilancio di previsione.

Vi garantisco che nessuno ha mai avuto la benchè minima intenzione di appropriarsi di niente. Tanto meno di
"Fuori come va?", che ha rappresentato una bellissima sorpresa nel panorama giovanile e culturale volterrano. "Fuori come va?" è soprattutto il "cuore" di chi ci ha creduto fin dall'inizio e nessuno, in quanto tale, vuole snaturarlo. "Fuori come va?" è dei ragazzi e deve restare dei ragazzi. E' anche un pò per questo che, in un clima in cui le strumentalizzazioni politiche sembrano non mancare mai, ho preferito lasciare l'iniziativa ai soli ragazzi, senza intervenire direttamente.

Ciò non toglie che l'Amministrazione, come ha dimostrato il supporto concreto all'iniziativa da parte degli assessorati alle politiche giovanili e alla cultura, creda profondamente in questo progetto. Tanto da pensare ad aiutarvi attraverso la volontà di ricercare fondi ad hoc, che, per un mero refuso, è diventata "creazione di un bando". Credo sia evidente che si tratti di una svista minimale, che niente ha a che vedere col senso di quanto sopra esposto.

Condividendo nel profondo lo spirito teso a rendere la nostra Città sempre "più viva" colgo l'occasione per porgervi i migliori saluti

Marco Buselli
Sindaco di Volterra