Nell'ottica di un progressivo miglioramento della qualità e della quantità dei servizi offerti al cittadino, Lunedì 9 maggio p.v. alle h 11.00 questa Amministrazione aprirà, nella sede di proprietà comunale posta in Via Turazza n. 2, uno sportello che offrirà un servizio di front office che, in questa prima fase, comprenderà: informazioni al
cittadino, rilascio modulistica, rilascio di certificazioni anagrafiche e di Stato Civile, ricevimento atti dall'esterno.
L'apertura dello Sportello comporterà che l'Ufficio Protocollo posto in Palazzo Pretorio, svolgerà esclusivamente attività di back office mentre all'Ufficio di Stato Civile si svolgeranno al pubblico esclusivamente pratiche afferenti al servizio in parola.
Lo Sportello sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 9,00 alle 11,30, con eccezione del giovedì mattina in cui l’orario sarà dalle 10,00 alle 13,00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30. E' stato stabilito di differenziare l’orario del giovedì al fine di coprire una maggiore fascia di utenza.
L’ufficio di Stato Civile sarà aperto la mattina dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00 e continuerà a fornire tutti i servizi relativi allo Stato Civile esclusa la certificazione.
"Sarà certamente un biglietto da visita per il Comune - commenta il Sindaco Buselli - trattandosi di una logistica unicamente dedicata alle informazioni e al front - office. E’ nostra intenzione monitorare l’attività dello Sportello per valutare, anche in considerazione delle esigenze che ci verranno rappresentate, la possibilità di offrire servizi aggiuntivi".
Marco Buselli
Sindaco di Volterra