Giovedì 14 aprile 2011, alle ore 16.30 presso la Sala del Maggior Consiglio del Comune di Volterra avrà luogo la 2° tavola rotonda intitolata "IL FUTURO DELLA FERROVIA CECINA - VOLTERRA,
Un patrimonio per il territorio da salvaguardare"
Il 14 aprile alle h16.30, presso la Sala del Maggior Consiglio, ci sarà la presentazione ufficiale dello studio su "Il futuro della ferrovia Cecina - Volterra, un patrimonio per il territorio da salvaguardare". Si tratta in sintesi dell'illustrazione dei risultati del progetto di recupero e rilancio della tratta ferroviaria relativi al Protocollo d'Intesa siglato il 29 marzo 2010 tra quattordici Comuni dell'area, la Comunità Montana, Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
All'appuntamento sarà presente il Presidente dell'Uncem Oreste Giurlani, sensibile ai problemi del trasporto pubblico nelle aree disagiate. Assieme al prof Stefano Maggi, autore del libro "Ferrovia Cecina - Volterra, il trasporto pubblico in un territorio isolato, saranno presenti l'ing. Lucani ed il dr De Marco, che hanno collaborato alla stesura.
Marco Buselli
Sindaco di Volterra